Settebello, perché bruciano ancora i giorni di Parigi: da Rudic a Campagna le reazioni alla stangata

Settebello, perché bruciano ancora i giorni di Parigi: da Rudic a Campagna le reazioni alla stangata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Settebello, perché bruciano ancora i giorni di Parigi: da Rudic a Campagna le reazioni alla stangata Dal ministro per lo sport Andrea Abodi all’ex ct Ratko Rudic, è stata una giornata di reazioni dopo l’annuncio della stangata della federazione mondiale inflitta al Settebello, finito nei titoli dei telegiornali e delle prime pagine e con lo stesso Sandro Campagna, di rientro da Budapest, costretto a ribadire che non c’è stata violenza nei confronti degli arbitri né da parte sua né da parte degli azzurri dopo l’infuocato post partita di Parigi che ha portato l’Italia a ucire dal gioco delle medaglie per via della sconfitta assurda ai rigori (12-10) contro gli ungheresi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il Corsera. Il ct Campagna minacciò un giudice: «Cosa ne sai di pallanuoto tu che sei del Montenegro». Solo sei mesi di squalifica perché il ct ha scritto una lettera di scuse L’Italia di pallanuoto è stata squalificata da ogni gara per sei mesi e dovrà pagare una multa di 100mila euro per le aggressioni fisiche e verbali agli arbitri di Italia-Ungheria alle Olimpiadi. (IlNapolista)

Una sentenza durissima, sostenuta da accuse gravissime di "abusi verbali e fisici" compiuti dopo la sconfitta nei quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi. (Fanpage.it)

Sei mesi di sospensione da ogni gara (compresa la prossima Coppa del Mondo) e 100 mila euro di multa. (Corriere della Sera)

Stangata per il Settebello: 6 mesi di squalifica e pesante multa per l'aggressione agli arbitri dopo Italia-Ungheria

Il Settebello non potrà partecipare ai Campionati mondiali in programma a febbraio 2025 in Qatar e dovrà anche pagare un'ammenda di 100.000 dollari. Dopo alcune decisioni arbitrali contestate in occasione della partita dei quarti di finale, persa contro l'Ungheria , il tecnico della nazionale italiana, Sandro Campagna, e alcuni atleti azzurri avrebbero aggredito il corpo arbitrale nel parcheggio del palazzetto dello sport, prima del rientro al villaggio olimpico. (Eurosport IT)

"Addà passà 'a nuttata". "Siamo consapevoli che la punizione è giusta, ma noi non siamo né violenti né una squadra che non sa perdere: abbiamo sempre fatto i complimenti a tutti - puntualizza il coach italiano -. (La Gazzetta dello Sport)

Già, perché proprio nelle scorse ore è arrivato il verdetto dell'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics, che ha comminato sei mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50mila dollari da pagare entro il 15 gennaio. (LA NAZIONE)