Sandro Campagna: "La squalifica del Settebello è giusta, ma non dite che siamo violenti o non sappiamo perdere"

Sandro Campagna: La squalifica del Settebello è giusta, ma non dite che siamo violenti o non sappiamo perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

" Si è trattato dell'errore (arbitrale, ndr) più clamoroso da quando faccio pallanuoto, cioè da 45 anni. Di conseguenza c'è stata una reazione emotiva, pacata e civile che ha violato delle norme. Non c'è stata un'aggressione fisica , ma una dura contestazione verbale ". Stante la squalifica di sei mesi, il Settebello non potrà prendere parte alla prossima World Cup - nell'edizione 2023 era maturato uno splendido argento - ma presenzierà invece ai Mondiali di Singapore (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Dal ministro per lo sport Andrea Abodi all’ex ct Ratko Rudic, è stata una giornata di reazioni dopo l’annuncio della stangata della federazione mondiale inflitta al Settebello, finito nei titoli dei telegiornali e delle prime pagine e con lo stesso Sandro Campagna, di rientro da Budapest, costretto a ribadire che non c’è stata violenza nei confronti degli arbitri né da parte sua né da parte degli azzurri dopo l’infuocato post partita di Parigi che ha portato l’Italia a ucire dal gioco delle medaglie per via della sconfitta assurda ai rigori (12-10) contro gli ungheresi. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole del Commissario Tecnico del Settebello dopo la sospensione per sei mesi della nazionale italiana di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Acquatics Integriti Code durante le ultime Olimpiadi di Parigi: "Ci aspettavamo la squalifica. (Sky Sport)

Nessuna violenza. È il punto fermo da cui non transige Sandro Campagna, il ct del Settebello, all’indomani dello stop di sei mesi inflitto dalla Federazione internazionale all’Italia per i fatti di Parigi. (La Stampa)

Sospensione Settebello, una brutta pagina per lo sport italiano

Prova a sorridere, sdrammatizzando con una tipica frase in dialetto napoletano il ct del Settebello, Sandro Campagna, il giorno dopo la squalifica di sei mesi inflitta alla sua squadra da parte dell'Aquatics Integrity Tour per la protesta avvenuta all'Olimpiade di Parigi dopo la sconfitta ai quarti di finale con l'Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)

/25, mettendo a segno una rete nel 17-6 con cui la Rari Nantes Savona ha annichilito in trasferta l'Academy Olimpic Roma. Già, perché proprio nelle scorse ore è arrivato il verdetto dell'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics, che ha comminato sei mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50mila dollari da pagare entro il 15 gennaio. (LA NAZIONE)

Dal 3-3 al 4-2 per l’Ungheria ed inferiorità numerica per il Settebello. Italia-Ungheria, gol di Condemi annullato all’azzurro con espulsione dello stesso e rigore per gli avversari. (Sky Sport)