ABODI: "PROTESTA DEL SETTEBELLO CORRETTA E CIVILE"

ABODI: PROTESTA DEL SETTEBELLO CORRETTA E CIVILE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Ritengo che i nostri pallanuotisti si siano limitati a una protesta corretta e civile". Così il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in un'intervista a Comolake, sulla squalifica di sei mesi inflitta al Settebello per quanto avvenuto alle Olimpiadi di Parigi. "Credo che certi organismi internazionali - prosegue - vadano un po' oltre e non comprendano lo stato d'animo di atleti che lavorano anni per raggiungere un obiettivo che viene meno per un errore che è stato anche riconosciuto. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Di conseguenza c'è stata una reazione emotiva, pacata e civile che ha violato delle norme. " Si è trattato dell'errore (arbitrale, ndr) più clamoroso da quando faccio pallanuoto, cioè da 45 anni. (Eurosport IT)

Toro, il City piomba su Ricci: Cairo, non fare come con Buongiorno e Bellanova (Tuttosport)

Già, perché proprio nelle scorse ore è arrivato il verdetto dell'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics, che ha comminato sei mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50mila dollari da pagare entro il 15 gennaio. (LA NAZIONE)

Pallanuoto, Settebello sospeso per sei mesi: anche il pratese Bruni salterà la World Cup

Dopo la sfida persa tra le polemiche – era stato annullato un gol agli azzurri con tanto di espulsione dubbia e rigore per gli avversari – nei quarti di finale contro l’Ungheria (7 agosto), alcuni giocatori del Settebello e l’allenatore Sandro Campagna avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente gli arbitri nel parcheggio, mentre l’autobus italiano si preparava al ritorno al villaggio olimpico. (Corriere della Sera)

Di conseguenza c'è stata una reazione emotiva, pacata e civile che ha violato delle norme. Siamo consapevoli che la punizione è giusta". (Sport Mediaset)

Il Corsera. Il ct Campagna minacciò un giudice: «Cosa ne sai di pallanuoto tu che sei del Montenegro». Solo sei mesi di squalifica perché il ct ha scritto una lettera di scuse Pallanuoto, gli italiani aggredirono anche un arbitro donna e sottrassero il telefono a chi stava riprendendo (IlNapolista)