Pallanuoto: Rudic "Italia danneggiata, sospensione eccessiva"

Pallanuoto: Rudic Italia danneggiata, sospensione eccessiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'ex ct del Settebello "Errori arbitrali hanno condizionato torneo olimpico" ROMA (ITALPRESS) - "È stato fatto un grande errore arbitrale, l'Italia è stata danneggiata. Ma gli stessi identici errori sono stati commessi in altre due partite, sempre dopo la revisione al Var. Gli errori arbitrali hanno segnato il torneo olimpico e questo è un problema che deve risolvere il comitato tecnico mondiale di pallanuoto (Tiscali)

Su altri giornali

Il ct della nazionale italiana di pallanuoto, Alessandro Campagna, torna così sulla squalifica inflitta al Settebello per la protesta messa in atto durante i Giochi di Parigi. "I sei mesi ce li aspettavamo, perché siamo gente di sport e persone mature: ma non c'è stata alcuna aggressione fisica all'arbitro". (Il Mattino di Padova)

L’Italia di pallanuoto è stata squalificata da ogni gara per sei mesi e dovrà pagare una multa di 100mila euro per le aggressioni fisiche e verbali agli arbitri di Italia-Ungheria alle Olimpiadi. Pallanuoto, gli italiani aggredirono anche un arbitro donna e sottrassero il telefono a chi stava riprendendo (IlNapolista)

Nella serata di ieri una notizia importante sulla Nazionale italiana di pallanuoto maschile: “L’Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l’Ungheria. (OA Sport)

Settebello, perché bruciano ancora i giorni di Parigi: da Rudic a Campagna le reazioni alla stangata

Siamo consapevoli che la punizione è giusta". Di conseguenza c'è stata una reazione emotiva, pacata e civile che ha violato delle norme. (Sport Mediaset)

"Credo che certi organismi internazionali - prosegue - vadano un po' oltre e non comprendano lo stato d'animo di atleti che lavorano anni per raggiungere un obiettivo che viene meno per un errore che è stato anche riconosciuto. (Sport Mediaset)

Dal ministro per lo sport Andrea Abodi all’ex ct Ratko Rudic, è stata una giornata di reazioni dopo l’annuncio della stangata della federazione mondiale inflitta al Settebello, finito nei titoli dei telegiornali e delle prime pagine e con lo stesso Sandro Campagna, di rientro da Budapest, costretto a ribadire che non c’è stata violenza nei confronti degli arbitri né da parte sua né da parte degli azzurri dopo l’infuocato post partita di Parigi che ha portato l’Italia a ucire dal gioco delle medaglie per via della sconfitta assurda ai rigori (12-10) contro gli ungheresi. (La Gazzetta dello Sport)