È morto Aldo Agroppi, aveva 80 anni. Da giorni era ricoverato in ospedale

È morto Aldo Agroppi, aveva 80 anni. Da giorni era ricoverato in ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Roberto Tortora 02 gennaio 2025 Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, ex-calciatore, allenatore ed opinionista tv in RAI. Aveva 80 anni ed era ricoverato da qualche giorno in ospedale nella sua Piombino, in provincia di Livorno. La notizia è stata diffusa nelle prime ore del mattino. Da diversi giorni era nel nosocomio nella speranza di farcela. Purtroppo le cose sono andate diversamente. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Prima del ritiro chiude col Perugia, due stagioni in Serie A. È morto Aldo Agroppi. (Giornale di Sicilia)

Dalle due Coppa Italia con il Torino alla promozione in A con il Pisa: storia del mai banale Aldo Agroppi (TUTTO mercato WEB)

Si è spento all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista televisivo. Era malato da tempo, e da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Piombino per una polmonite bilaterale. (Open)

Addio ad Aldo Agroppi, bandiera del Torino e voce schietta del calcio italiano

Nel suo periodo da calciatore ha anche vestito la maglia della Nazionale in 5 occasioni e negli ultimi anni era diventato commentatore e opinionista sportivo per la Rai. L'ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia aveva lasciato il mondo del calcio dopo una lunga carriera come allenatore tra Serie A e Serie B. (ForzaRoma.info)

LIVORNO. Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi. Si è spento all'età di 80 anni, dopo una vita dedicata al pallone in tutte le sue sfaccettature. La sua carriera da giocatore è legata indissolubilmente al Torino, dove ha militato per otto stagioni conquistando due Coppe Italia (1967-68 e 1970-71) e diventando un simbolo della squadra granata. (l'Adige)

Aldo Agroppi, figura emblematica del calcio italiano, è morto a 80 anni. Allenatore e opinionista tv, aveva 80 anni (ilmessaggero.it)