Morto Aldo Agroppi, lutto nel calcio italiano. L’ex Torino aveva 80 anni

Morto Aldo Agroppi, lutto nel calcio italiano. L’ex Torino aveva 80 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Aldo Agroppi si è spento all'età di 80 anni nella sua Piombino. L'ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia aveva lasciato il mondo del calcio dopo una lunga carriera come allenatore tra Serie A e Serie B. Nel suo periodo da calciatore ha anche vestito la maglia della Nazionale in 5 occasioni e negli ultimi anni era diventato commentatore e opinionista sportivo per la Rai. Aldo era ricoverato da qualche giorno nell'ospedale di Piombino, città dove è nato il 14 aprile del 1944 (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Ha smesso di battere a 80 anni, nella sua Piombino, uno dei cuori granata più amati dai tifosi del Toro (e non solo). Aldo Agroppi da calciatore è stato uno dei simboli del cosiddetto 'tremendismo granata', di quella squadra guidata da Gustavo Giagnoni che all'inizio degli anni Settanta sfiorò lo scudetto, riportando in alto il Toro per la prima volta dal dopo Superga. (TorinOggi.it)

Aldo Agroppi, nome noto nel mondo dello sport, è morto all’età di 80 anni. Ha militato come centrocampista nel Torino, nel Genoa e nel Perugia, per poi allenare squadre quali Fiorentina, Perugia e Ascoli. (Virgilio Notizie)

Si è spento all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista televisivo. Era malato da tempo, e da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Piombino per una polmonite bilaterale. (Open)

È morto Aldo Agroppi, l'ex di Toro e Viola aveva 80 anni

Un altro grande del nostro calcio che se ne va. Da tempo malato. (latinaoggi.eu)

Ex centrocampista e allenatore, ha lasciato un segno indelebile con la maglia del Torino e successivamente come opinionista. Una vita dedicata al calcio, vissuta con passione e sincerità. (ilmessaggero.it)

Da calciatore gioca con Ternana e Potenza in Serie C prima del ritorno in granata dove diventa una bandiera: otto stagioni, 212 presenze e 15 gol con la doppia ciliegina delle Coppe Italia vinte nel 1967-68 e 1970-71. (Giornale di Sicilia)