Aldo Agroppi morto in ospedale a Piombino, aveva 80 anni: l'ex calciatore e allenatore era malato da tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aldo Agroppi, nome noto nel mondo dello sport, è morto all’età di 80 anni. L’ex calciatore e allenatore, uno dei primi sportivi ad aver parlato apertamente con la stampa della depressione di cui era affetto, è deceduto in ospedale, dove si trovava ricoverato da giorni per una polmonite bilaterale. Ha militato come centrocampista nel Torino, nel Genoa e nel Perugia, per poi allenare squadre quali Fiorentina, Perugia e Ascoli. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Prima del ritiro chiude col Perugia, due stagioni in Serie A. È morto Aldo Agroppi. (Giornale di Sicilia)
Aldo Agroppi, morto l'ex calciatore del Torino con quasi 300 presenze. Allenatore e opinionista tv, aveva 80 anni (ilmessaggero.it)
Due Coppe Italia ma non lo scudetto Ha vinto due Coppe Italia con il Toro ma non il tricolore, perché fu ceduto proprio nell'estate del 1975, dieci mesi prima del trionfo della squadra di Radice. (TorinOggi.it)
Si è spento all'età di 80 anni Aldo Agroppi, un personaggio del mondo del calcio che non è mai stato banale, né in campo né in panchina e men che mai di fronte alle telecamere. Cresciuto nelle giovanili del Piombino nel 1961 viene notato e acquistato dal Torino che lo cede prima al Genoa e poi alla Ternana in Serie C e al Potenza in B, dove gioca con regolarità in entrambi i campionati. (TUTTO mercato WEB)
LIVORNO. Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi. Si è spento all'età di 80 anni, dopo una vita dedicata al pallone in tutte le sue sfaccettature. La sua carriera da giocatore è legata indissolubilmente al Torino, dove ha militato per otto stagioni conquistando due Coppe Italia (1967-68 e 1970-71) e diventando un simbolo della squadra granata. (l'Adige)
Un altro grande del nostro calcio che se ne va. da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Piombino per una polmonite bilaterale. (latinaoggi.eu)