Al Festival Lussu omaggio a Franz Kafka nel centenario dalla morte

Al Festival Lussu omaggio a Franz Kafka nel centenario dalla morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cagliari. Martedì 1° ottobre alle 17,30, nella Sala Castello di viale Regina Margherita 42, prende vita la X edizione del Festival Premio Emilio Lussu con i saluti istituzionali dell’assessora regionale della Cultura Ilaria Portas e dell’assessora alla Cultura del Comune di Cagliari Maria Francesca Chiappe. Sarà dedicato a Franz Kafka il primo appuntamento della manifestazione, con la presentazione del libro “Un medico di campagna” (Mondadori, 2023) a cura di Luca Crescenzi, in dialogo con lo scrittore Guido Conti. (SARdies.it)

Su altri giornali

Figlio di un militare, aveva inizialmente intrapreso a sua volta quella carriera, prima di trasferirsi a Nashville ed entrare nel mondo dei Johnny Cash (che portò al successo la sua “Sunday Mornin’ Comin’ Down”), Waylon Jennings e Willie Nelson, con i quali formò The Highwaymen. (RSI.ch Informazione)

A dare la notizia è stata la famiglia. Nel 1977, in coppia con Barbra Streisand, vinse un Golden Globe per 'È nata una stella' (Adnkronos)

“Pensare Francesco. Storia, memoria e uso politico”: questo il titolo dell’assise che costituirà un momento di riflessione scientifica focalizzato sulle interpretazioni date di Francesco dall’Ottocento ai giorni nostri, e sarà di fatto il primo grande evento organizzato da un Ateneo italiano nell’approssimarsi degli ottocento anni dalla sua morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

The Canticle, ad Assisi grande coinvolgimento per l’evento live dedicato al Cantico delle creature

A lui dobbiamo capolavori come Me and Bobby McGee (portata al successo da Janis Joplin) Help Me Make It Through the Night, For the Good Times. Il cantante, autore e attore è scomparso all’età di 88 anni nella sua casa di Maui alle Hawaii. (Virgin Radio)

A comunicare la notizia la sua famiglia annunciando che l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. Non è però stata indicata la causa della morte. (Today.it)

successo e partecipazione per “La musica nel Cantico”, l’iniziativa che si è tenuta sabato 28 settembre presso palazzo Monte Frumentario ad Assisi. La voce profonda del tenore Frate Alessandro Brustenghi ha allietato i presenti con la lettura e l’interpretazione del Cantico delle creature, accompagnato – nella parte canora dell’esibizione – da André Ripa al piano e Roberto Di Fernandino alla chitarra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)