Trump, la vittoria non giova alla Trump Media: i motivi

Trump, la vittoria non giova alla Trump Media: i motivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito verso l’importante soglia psicologica dei 90.000$ (facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici). La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di un solido trend rialzista. (Milano Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Un Paese in cui la criptovaluta circoli liberamente anche per le transazioni di tutti i giorni. E leggi che liberino le compagnie del settore da vincoli e limitazioni. (la Repubblica)

Il Bitcoin sale a 91.085 dollari: è un nuovo record

Un'ascesa vertiginosa che ha visto la principale criptovaluta guadagnare l'80% da inizio 2024, surclassando nettamente il pur brillante +25,7% messo a segno dall'indice S&P 500, che raccoglie le 500 aziende più capitalizzate degli Stati Uniti. (WIRED Italia)

Da un lato, gli investitori hanno preso posizioni in modo massiccio dallo scorso 6 novembre, quando la vittoria del candidato repubblicano ha fatto schizzare il bitcoin in rialzo del 9% a 75.000 dollari. (idealista.it/news)

A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. (Corriere del Ticino)