Medio Oriente, gli Usa premono su Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Avanti Online ESTERI

Una raffica di 90 razzi sono stati lanciati contro Israele dal Libano sono le 21 ora locale (le 20 in Italia), e uno si è abbattuto in un cortile vicino alla città settentrionale di Haifa. Lo hanno riferito le Forze di Difesa Israeliane (IDF). Non ci sono state segnalazioni di feriti. Intanto Hezbollah ha rivendicato la responsabilità di alcuni attacchi. Ieri, 115 razzi sono stati sparati contro Israele dal Libano, secondo l’Idf. (Avanti Online)

Su altri media

Media, Casa Bianca ha protestato con Israele per attacco a centro ospedaliero Gaza (Il Sole 24 ORE)

È il primo discorso di un alto dirigente del Partito di Dio da quando è stato ucciso Nasrallah. «La soluzione è smettere di sparare attacca - Solo dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al Nord». (il Giornale)

Biden informa il Congresso Usa su difesa di Israele da Iran (Il Sole 24 ORE)

A Gaza tornano gli aiuti. Dopo la lettera Usa, anche Francia e Uk pressano Israele (di N. Boffa)

E poi la frase più forte sul bombardamento dell’altra sera nella Striscia che ha causato un rogo e delle vittime in una tendopoli nei pressi dell'ospedale Al-Aqsa: «È orribile vedere persone bruciare a morte» ha detto il portavoce del dipartimento di stato Usa Matthew Miller. (ilmessaggero.it)

L'avvertimento del segretario di Stato Blinken e del segretario alla Difesa Austin: "30 giorni per facilitare l'assistenza umanitaria nella Striscia o potrebbe scattare l'embargo sulle armi". Poi la condanna alle operazioni delle Idf nel Paese dei Cedri (Adnkronos)

Al pressing degli Usa su Gaza, Israele risponde presente. (L'HuffPost)