Porto Torres, Marzia Uleri: «Mio padre morto di Covid, un dramma mai superato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

È dura ritornare a lavorare dietro un bancone del bar, specie quando si perde una persona che ha riempito la nostra quotidianità. Marzia Uleri, 45 anni, gestisce un locale in via Fattori, a Porto Torres, proprio davanti all’abitazione dei suoi genitori. Da quella casa ogni giorno vedeva arrivare il padre, Costantino morto di Covid all’età di 72 anni. Una carezza, un sorriso, poi la paura e la stretta al cuore, fino al dolore immenso. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Giornata del Ricordo delle Vittime del Covid è un momento di profonda riflessione per tutti noi. Non dobbiamo dimenticare le sofferenze di chi ha perso la vita e l’impatto che la pandemia ha avuto sulle nostre comunità. (il Resto del Carlino)

A Bergamo una mattinata intensa, di ricordo, nella Giornata in memoria delle vittime del Covid che si celebra il 18 marzo. Tante le iniziative anche in provincia, da Alzano a Nembro, epicentro nei primi mesi della pandemia, da Seriate e Clusone. (L'Eco di Bergamo)

Il silenzio è stato il protagonista di questa fredda serata, insieme alla luce, quella delle candele accese dai familiari delle vittime: a muoversi dalla Chiesa plebana al luogo del memoriale nell’Oasi Saletti è stato un intero paese, quello più colpito al cuore 5 anni fa. (MyValley.it)

L'eredità del Covid cinque anni dopo, l'appello: «Rimettere al centro la sanità e la scienza»

Commemorazione Covid, il ricordo commosso dei paesi della bergamasca (L'Eco di Bergamo)

Il 18 marzo è diventato un giorno simbolico per l’Italia e per il mondo intero, una data che richiama alla memoria i momenti più bui della pandemia da covid-19, che ha stravolto le vite di milioni di persone e messo alla prova la resilienza della nostra e delle altre comunità. (ChietiToday)

Sbiadito come sbiadito è nella memoria il ricordo dei mesi passati a tenere distanze e prudenze. Nessuno più fa caso al suono delle sirene delle ambulanze, confuse nel solito traffico quotidiano. (Corriere della Sera)