Baldur's Gate 3 mette un tetto alle mod su console

Baldur's Gate 3 mette un tetto alle mod su console
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Larian Studios ha comunicato di aver dovuto introdurre un limite di 100 mod per salvataggio per i giocatori di Baldur's Gate III su console. Il motivo è molto semplice: al momento, ci sono dei problemi tecnici e dei rallentamenti per chi supera questo tetto, motivo per cui il team di sviluppo è al lavoro per arginare il problema. La restrizione è attiva tramite un hotfix sia su PS5 che su Xbox Series X|S, proprio in risposta ai problemi di prestazioni riscontrati dai giocatori che utilizzavano più di 100 mod contemporaneamente. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Secondo il report, la holding di Larian Studios con sede a Dublino ha registrato profitti pre-tasse di 249 milioni di euro e ricavi per 427 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

Le vendite di Baldur’s Gate 3 avrebbero raggiunto quota 15 milioni di copie, perlomeno stando a un report pubblicato sulle colonne dell’Irish Independent. La holding con base in Irlanda che controlla Larian Studios ha fatto registrare profitti lordi pari a € 249 milioni di euro nel 2023, rispetto a una lieve perdita pari a 214 mila euro dell’anno precedente. (The Games Machine)

Dagli accertamenti delle “Fiamme Gialle” della Compagnia di Colleferro è emerso che una nota impresa di panificazione con un’estesa clientela tra la Valle del Sacco e la Ciociaria, riconducibile alla citata coppia, utilizzava lavoratori formalmente assunti da una società cooperativa, intestata ad una “testa di legno”, sulla quale venivano addossati gli obblighi fiscali e contributivi. (Cronache Cittadine)

Un hotfix di Baldur's Gate 3 limita il numero di mod installabili su PS5 e Xbox Series X|S per salvataggio

Questo rappresenta un aumento di circa 20 volte rispetto ai ricavi di soli 24 milioni di dollari registrati nel 2022, come riportato anche da Tech4Gamers. Del resto, è notizia recente che Baldur's Gate 3 ha avuto più utenti attivi rispetto a un anno fa. (Spaziogames.it)

Baldur’s Gate 3 continua a consolidare il suo status di capolavoro nel panorama videoludico. Fin dal lancio, il titolo è stato celebrato come uno dei migliori giochi di sempre, e il suo successo commerciale non accenna a diminuire. (GameSoul)

Il motivo di questo limite è garantire la stabilità del gioco su console, dato che possono gestire solo un certo numero di file alla volta, superato il quale possono verificarsi tempi di caricamento più lunghi e crash dell'applicazione. (Multiplayer.it)