Baldur's Gate 3 avrebbe venduto 15 milioni di copie e generato ricavi altissimi per Larian Studios

Baldur's Gate 3 avrebbe venduto 15 milioni di copie e generato ricavi altissimi per Larian Studios
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stando a un report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 avrebbe venduto circa 15 milioni di copie in tutto il mondo e trainato i risultati finanziari di Larian Studios nell'ultimo anno fiscale. Andando con ordine, la holding dietro a Larian Studios situata a Dublino (lo studio ha origini e opera principalmente in Belgio, ma evidentemente è stata scelta l'Irlanda come sede legale dato che è un paradiso fiscale) afferma di aver chiuso l'anno fiscale con profitti pre-tasse pari a 249 milioni di euro, mentre i ricavi ammontano a 427 milioni di euro. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il report, la holding di Larian Studios con sede a Dublino ha registrato profitti pre-tasse di 249 milioni di euro e ricavi per 427 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

Del resto, è notizia recente che Baldur's Gate 3 ha avuto più utenti attivi rispetto a un anno fa. Questo rappresenta un aumento di circa 20 volte rispetto ai ricavi di soli 24 milioni di dollari registrati nel 2022, come riportato anche da Tech4Gamers. (Spaziogames.it)

Chi ha già installato 100 o più mod "per il momento" non potrà caricare il salvataggio della propria partita, con Larian che sta lavorando a un ulteriore hotfix che permetterà di disattivare manualmente le mod collegate a un salvataggio da console (per ora è possibile solo da PC). (Multiplayer.it)

Baldur's Gate 3 mette un tetto alle mod su console

Le vendite di Baldur’s Gate 3 avrebbero raggiunto quota 15 milioni di copie, perlomeno stando a un report pubblicato sulle colonne dell’Irish Independent. La holding con base in Irlanda che controlla Larian Studios ha fatto registrare profitti lordi pari a € 249 milioni di euro nel 2023, rispetto a una lieve perdita pari a 214 mila euro dell’anno precedente. (The Games Machine)

Denaro, gioielli e un immobile nella disponibilità di due coniugi di Colleferro sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Velletri. (Frosinone News)

La restrizione è attiva tramite un hotfix sia su PS5 che su Xbox Series X|S, proprio in risposta ai problemi di prestazioni riscontrati dai giocatori che utilizzavano più di 100 mod contemporaneamente. (Spaziogames.it)