Martin Scorsese «il siciliano» e la masterclass alla Mole di Torino. Ma quanto costa?

Martin Scorsese «il siciliano» e la masterclass alla Mole di Torino. Ma quanto costa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non ci è ancora dato di sapere quanto sborserà il Museo del Cinema per l’alto onore di ospitare una chiacchierata con Martin Scorsese e di rifilare all’ottuagenario regista la solita Stella della Mole e annessa foto ricordo con il direttore uscente De Gaetano e il presidente Ghigo. Di sicuro, da dichiarazione autentica di Ghigo, ballano «più di 50 mila euro», cifra giustificata principalmente dal fatto che «Scorsese viaggia in jet privato da New York con il suo seguito»: in fondo, mi dicono, è giusto che il Museo contribuisca a parte delle spese (apprendo in rete che un volo privato New York-Milano non costerebbe meno di 160 mila euro... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

“No, non intendo assolutamente dire arrivederci al cinema. Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". Così il regista Martin Scorsese in un incontro con la stampa al Museo del Cinema, dove questa sera riceverà il Premio Stella della Mole. (Avvenire)

“Se sto pensando a ritirarmi? Assolutamente no, non intendo dire arrivederci al cinema. Devo ancora fare alcuni film, spero che Dio mi dia la forza, e anche i soldi, per poterli fare”. Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. (LAPRESSE)

“Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte”. (LAPRESSE)

Martin Scorsese: «Cattivo maestro? No, la violenza fa parte di quello che siamo, della mia storia. Non mi ritiro, ho ancora film da girare»

Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". "Il film su Sinatra è stato rimandato, quello su Gesù ci sto lavorando" ha spiegato il regista a proposito dei tempi posticipati a una data indefinita dei due film che aveva annunciato di voler girare Vita di Gesù e Sinatra back- to-back. (La Nuova Venezia)

Il grande regista, a Torino dove questa sera riceve... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Martin Scorsese rassicura i suoi fan: non solo non ha intenzione di ritirarsi dal cinema, ma guarda al futuro e ai nuovi modi di comunicare. In suo onore è stata organizzata una grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l'attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. (leggo.it)