UN VOTO ANTIFASCISTA PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE. L'APPELLO DI ANPI E FIAP MODENA.

UN VOTO ANTIFASCISTA PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE. L'APPELLO DI ANPI E FIAP MODENA.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anpi Modena INTERNO

Le prossime elezioni del nuovo Consiglio Regionale e del Presidente dell’Emilia-Romagna sono un nuovo banco di prova, non solo per la nostra Regione, per la democrazia. Le scorse elezioni regionali in Liguria e, prima ancora, quelle per il Parlamento Europeo hanno segnato un forte astensionismo. E’ uno dei segni della crisi della democrazia rappresentativa, e della politica che la esprime nelle istituzioni repubblicane. (Anpi Modena)

La notizia riportata su altre testate

E quindi Emily Marion Clancy, il vicesindaco di Bologna anco... Le sue deleghe? Ambiente, diritti Lgbt ed «economia della notte».Lei lo sapeva che su Bologna stavano per calare le «camicie nere». (La Verità)

"In piazza alcuni delinquenti prendono a bastonate i poliziotti e danno la caccia agli ebrei, sui social invece… Pace e bene. A denunciare è stato lo stesso segretario della Lega attraverso un post su Facebook. (Liberoquotidiano.it)

Scontri durante i ‘tre cortei’: quelli non autorizzati di antagonisti e anarchici e quello, approvato dalla Questura, di Rete dei patrioti (foto Schicchi)SCHICCHI Lì, durante il corteo non autorizzato di 1.200 antagonisti, che è partito da piazza Nettuno e ha attraversato il centro per raggiungere all’altezza di piazza XX Settembre il raduno del gruppo di estrema destra, che comprendeva anche esponenti di CasaPound, si sono non solo verificati scontri con le forze dell’ordine, nei quali i manifestanti hanno sfondato il cordone composto da appena dieci agenti del Reparto mobile all’ingresso della Montagnola e hanno ferito tre poliziotti (prognosi dai 10 ai 15 giorni) e poi, non paghi, hanno lanciato fumogeni, petardi e fuochi d’artificio pure sui passanti compresi gli operai al lavoro nel vicino cantiere del tram, ma sono state anche aggredite tre persone “colpevoli” di avere biasimato il corteo. (il Resto del Carlino)

Bologna, scontri polizia - Casapound, militante dà indicazioni: "Gli faccia abbassare gli scudi"

… “Faccio delle domande, voglio risposte”. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono stupefatto dalle dichiarazioni del sindaco Lepore al quale, come doveroso, il Governo ha sempre assicurato ogni forma di convinta e leale collaborazione, da ultimo in occasione della recente alluvione della città e delle connesse polemiche che ne sono conseguite”: risponde così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al primo cittadino di (Secolo d'Italia)

Un video mostra gli agenti in tenuta antisommossa abbassare gli scudi dopo la richiesta di un militante neofascista durante il corteo che ha scatenato scontri a Bologna lo scorso sabato Di Euronews (Euronews Italiano)