Scontri a Bologna, il costituzionalista: “CasaPound può sfilare. Almeno finché è legale”

Scontri a Bologna, il costituzionalista: “CasaPound può sfilare. Almeno finché è legale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Professor Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di Cassazione, secondo lei si possono ravvisare organizzazioni o comportamenti di destra o di sinistra fuorilegge a priori, per il solo fatto di andare il piazza come fanno centri sociali e CasaPound? Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di CassazioneMissing Credit “L’articolo 17 della Costituzione è chiarissimo laddove consente di manifestare pacificamente senza armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Il sindaco di Bologna: “Meloni spieghi perché c’erano le camicie nere in strada”. Piantedosi: “Stupefatto dalle sue parole” (Dire)

Un video mostra gli agenti in tenuta antisommossa abbassare gli scudi dopo la richiesta di un militante neofascista durante il corteo che ha scatenato scontri a Bologna lo scorso sabato PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

A denunciare è stato lo stesso segretario della Lega attraverso un post su Facebook. "In piazza alcuni delinquenti prendono a bastonate i poliziotti e danno la caccia agli ebrei, sui social invece… Pace e bene. (Liberoquotidiano.it)

Scontri a Bologna, faro sui collettivi: presto l’informativa di Digos e Scientifica

E’ uno dei segni della crisi della democrazia rappresentativa, e della politica che la esprime nelle istituzioni repubblicane. Le scorse elezioni regionali in Liguria e, prima ancora, quelle per il Parlamento Europeo hanno segnato un forte astensionismo. (Anpi Modena)

“Faccio delle domande, voglio risposte”. … (Il Fatto Quotidiano)

– C’è un team dedicato a fare luce sui disordini di sabato scorso in centro, giornata dei ‘tre cortei’: quelli non autorizzati di antagonisti e anarchici e quello, approvato dalla Questura, di Rete dei patrioti. (il Resto del Carlino)