Arrestato negli Stati Uniti "El Mayo", co-fondatore del cartello di Sinaloa. Preso anche il figlio di "El Chapo"

Arrestato negli Stati Uniti El Mayo, co-fondatore del cartello di Sinaloa. Preso anche il figlio di El Chapo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ESTERI

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come "El Mayo". «El Mayo e Guzman Lopez si vanno ad unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili» per essere alla guida di «una delle più potenti e volente organizzazioni per il traffico di droga al mondo», ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

A cura di Susanna Picone Foto fornita dall'ufficio del procuratore generale messicano a Città del Messico nel 2003 (Fanpage.it)

Fotogramma (Il Faro online)

Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, arrestati leader cartello Sinaloa: c'è anche figlio di 'El Chapo'

⭕ ÚLTIMA HORA | Detenido en Texas El Mayo Zambada, el gran narco mexicano fundador del Cártel de Sinaloa y que nunca pisó una prisión La detención se ha realizado en un aeródromo privado de la ciudad fronteriza de El Paso, Texas Lee más en: https://t. (AGI - Agenzia Italia)

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. (Sky Tg24 )

Zambada è uno dei trafficanti di droga più famosi al mondo ed è noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Corriere TV)