Mondiale per Club, la FIFA ufficializza i premi: tutte le cifre e quanto può incassare la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

La FIFA, attraverso una notta, ha svelato le cifre ufficiali che saranno destinate i 32 club che prenderanno parte alla prima edizione del nuovo Mondiale per Club 2025, che si svolgerà negli Stati Uniti, in estate, dal 14 giugno al 13 luglio.“Il modello di distribuzione della Coppa del Mondo per Club FIFA riflette l’apice del calcio per club e rappresenta il più grande montepremi mai assegnato in un torneo calcistico, con una fase a gironi di sette partite e un formato di playoff, prevedendo un potenziale premio di 125 milioni di dollari per i vincitori. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

Paolo Condò ha parlato dei premi del Mondiale per Club sulle frequenze del Corriere della Sera: "L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste". (Tutto Juve)

La Juve nona o decima (alle spalle di Atletico, appaiata con Porto e Benfica). (fcinter1908)

“La natura non conosce indecenze. E’ l’uomo ad inventarle” Carmelo Pennisi Columnist 27 marzo - 22:04 (Toro News)

Champions League vs Mondiale per Club: le differenze tra i ricavi delle due competizioni

La comunicazione ufficiale, da parte della Fifa, dei premi relativi al Mondiale per Club ha ovviamente alimentato il dibattito. Premi succulenti per le squadre partecipanti, soprattutto per le squadre europee. (fcinter1908)

Rimanendo sulle cifre cui avrà diritto l’Inter, analizziamo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport. (Passione Inter)

La quota totale ammonta infatti a 1 miliardo di dollari (circa 930 milioni di euro), suddivisa in due parti: la componente relativa ai risultati sportivi ottenuti (circa 440 milioni di euro) e la componente della partecipazione (circa 485 milioni di euro). (Goal Italia)