Manovra, Conflavoro: “Bene gli sgravi, ma manca visione di sviluppo per le imprese”

Manovra, Conflavoro: “Bene gli sgravi, ma manca visione di sviluppo per le imprese”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il presidente di Conflavoro, Roberto Capobianco, ha sempre chiesto maggiore attenzione per le imprese nella Legge di Bilancio in corso di approvazione in Senato: “La Manovra conferma le misure utili ai lavoratori, dal taglio del cuneo, ai fringe benefit, ai premi tassati al 5%. Ne introduce altre come la riduzione contributiva del 50% per i nuovi artigiani e commercianti e l’IRES premiale per le imprese che investono in digitale e green almeno il 30% degli utili accantonati. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo favorito coloro che guadagnano meno di 40mila euro lordi all'anno. Abbiamo sbagliato? Io penso che abbiamo fatto una cosa sacrosanta". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nelle repliche agli interventi in aula del Senato, durante la discussione generale sulla legge di Bilancio, per cui oggi il governo ha chiesto la fiducia in Aula al Senato. (Adnkronos)

Rivendico come un valore questa prudenza. Avendo consultato ... (Virgilio)

Il dibattito sulla legge di Bilancio, approvata in tempi serrati dal Parlamento, ha sollevato numerose critiche, soprattutto sul metodo adottato. Dalla necessità di riformare la legge di contabilità, anche alla luce delle nuove regole europee, fino alla difesa delle scelte strategiche del governo in tema di prudenza fiscale, Giorgetti ha ribadito l’importanza di un approccio equilibrato e condiviso. (il Giornale)

NEOLAUREATO IN ECONOMIA

"Probabilmente c'è un piccolo problema di procedure parlamentari che va risolto, che fa riferimento anche a come funzionano le Aule. ... Non spetta al Governo, come fu fatto in passato, l'iniziativa per la riforma della legge di bilancio, spetta al Parlamento lo caldeggiamo, speriamo sia un lavoro condiviso. (Il Sole 24 ORE)

L’unico «rammarico» di Giancarlo Giorgetti sulla manovra è di non aver potuto «fare di più per la famiglia, per i figli». Per la cronaca, anche ieri, si sono registrate tensioni nella penultima giornata di passaggio parlamentare. (ilmessaggero.it)

SETTORE: Contabilità e Finanza INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)