Orari definitivi sciopero trasporti 13 dicembre. Treni, bus e metro a rischio tutto il giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Cade la precettazione sullo sciopero dei trasporti di domani 13 dicembre. E tornano dunque i vecchi orari. Il Tar del Lazio ha infatti accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento del ministero che riduceva a 4 ore la durata della mobilitazione per i mezzi pubblici locali, che originariamente era di 24 ore. L’ordinanza del Tar La reazione di Salvini Gli orari definitivi I treni garantiti da Trenitalia e Italo Trenord in Lombardia L’ordinanza del Tar “Non emergono, dalla gravata ordinanza, quelle ragioni che, in assenza della segnalazione della predetta Commissione (di garanzia, ndr), possano sorreggere la disposta precettazione”, si legge nel dispositivo del Tribunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Matteo Salvini vorrebbe modificare la legge che disciplina gli scioperi. Dopo l'ultimo tira e molla con i sindacati sullo sciopero di venerdì 13 dicembre (la cui durata è stata ridotta a 4 ore) Salvini è convinto che sia arrivato il momento di cambiare pagina. (Today.it)
Sciopero generale domani venerdì 13 dicembre procalmato dai sindacati di base. Il sindacato Usb resiste e, sciopererà per 24 ore perché l'ordinanza è «illegittima». (ilmessaggero.it)
A Milano potranno incrociare le braccia i lavoratori di Atm, l'azienda che gestisce il Tpl sotto la Madonnina. E proprio nel capoluogo meneghino all'agitazione proclamata da Usb ha aderito anche la sigla Al Cobas. (MilanoToday.it)
«Non si può bloccare l’Italia a pochi giorni dal Natale». Con questa motivazione, Matteo Salvini aveva firmato la precettazione per ridurre, da 24 a 4 ore, lo sciopero di venerdì 13 dicembre nel settore trasporti. (Open)
Lo sciopero è stato indetto dalla Usb, l’Unione sindacale di base, che da sindacato confederale raggruppa lavoratori sia del settore pubblico che privato. Sarà un altro venerdì nero quello di domani, 13 dicembre, con uno sciopero che coinvolge trasporti, sanità e scuola. (La Repubblica)
Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese: sarà di 24 ore dopo l'intervento de TAR. Sciopero trasporti 13 dicembre Napoli. (ilmattino.it)