De Luca annuncia manifestazione per la pace al Duomo di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il primo febbraio faremo una manifestazione per la pace nel Duomo di Napoli. Ringrazio il cardinale Battaglia per l'iniziativa che faremo, sulla linea di Papa Francesco». Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa di fine anno. «Impegneremo - ha spiegato De Luca - soprattutto i ragazzi, perché abbiamo bisogno di sensibilizzare le giovani generazioni su quello che sta succedendo nel mondo, che è sconvolgente e ha ricadute che noi ancora non valutiamo sulle giovani generazioni, che si stanno abituando alle immagini di morte, dei massacri, dei bombardamenti come se fossero cose normali. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cercheremo di impegnare soprattutto ragazzi, abbiamo bisogno di sensibilizzarli: quello che sta succedendo nel mondo è sconvolgente e ha ricadute che noi ancora non valutiamo sulle giovani generazioni che si stanno abituando alle immagini di morte, dei massacri, dei bombardamenti, come se fossero cose normali”. (OglioPoNews)
Noi siamo sulla linea di Papa Francesco'. Così il presidente della regione... (Virgilio)
La sua non sembra affatto l'ultima conferenza di fine anno di un governatore ormai giunto al secondo mandato ma bensì l'inizio della campagna elettorale per le Regionali 2025. Vincenzo De Luca nella sua conferenza stampa di fine anno 2024 presenta, come al solito, un fascicoletto di cose fatte e messe in campo per l'anno che verrà. (Fanpage.it)
De Luca: "Autonomia, accordo coesione e sanità, i traguardi del 2024" Nel 2024 abbiamo inserito 255 nuove attrezzature tecnologiche negli ospedali della Campania (Ottopagine)
Risultati che sono sviscerati in oltre 160 pagine e definiti dallo stesso presidente, unici in Italia: «Qualcuno fra i nostri concittadini conosce qualche Regione o una qualunque istituzione che abbia prodotto risultati anche lontanamente paragonabili a questi? Il 2025 sarà un anno entusiasmante». (Orticalab)
metropolisweb “Nel 2024 abbiamo raggiunto due vittorie politiche: quella sull’autonomia differenziata e quella sul fondo di coesione. Io sono tranquillo, sereno, soddisfatto, per noi la politica è questo lavoro per la gente, il resto degli altri è fumo e noia”. (Metropolisweb)