Il ristorante che rifiuta la stella, l’esperto approva: “Bravi. Le guide rovinano i giovani”

Il ristorante che rifiuta la stella, l’esperto approva: “Bravi. Le guide rovinano i giovani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– C’è chi le insegue tutta la vita e chi invece, dopo averne conquistata una, decide di restituirla al mittente. Sono le stelle assegnate dalla mitica e rossa Guida Michelin, considerata vangelo della ristorazione, garanzia di eccellenza, in un mondo dove i grandi chef sono ormai più famosi delle archistar. Davide PaoliniMissing Credit Ebbene, c’è anche chi dice “no grazie“, e toglie il fiore bianco a sei petali bordato di rosso, dalla propria insegna. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso maggio hanno scritto alla Michelin per comunicare la loro decisione. (corriereadriatico.it)

– C’è un ristorante che ha deciso di abbandonare la stella Michelin. Con un buon seguito anche sui social network. (LA NAZIONE)

Per la Michelin il gesto di Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, i tre ragazzi dietro il ristorante Giglio di Lucca, «che hanno comunicato alla guida Michelin di voler rinunciare alla stessa», appare inspiegabile. (Gambero Rosso)

In Toscana c'è un ristorante che rinuncia alla stella Michelin

È quello di Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, gli chef del ristorante Il Giglio di Lucca. Un gran rifiuto scuote il mondo della gastronomia italiana. (il Giornale)

Il caso del ristorante Giglio di Lucca, in pieno centro storico, che dice addio alla stella Michelin è un caso che ti costringe a fermarsi un attimo e porsi una domanda: Perché 3 giovani chef - Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi - hanno deciso di rinunciare alla famosa stella Michelin e lo comunicano proprio sotto data rispetto alla presentazione della guida rossa? È come se un teenager buttasse via l'iPhone 16 appena uscito perché di valore troppo alto. (Italia a Tavola)

C'è un ristorante che sceglie di restituire la stella Michelin, uno dei più alti riconoscimenti della ristorazione. Si chiama Il Giglio e si trova in Toscana, a Lucca. Il locale ha deciso di dire "No, grazie" e guardare avanti, continuando a proporre cibo di qualità ma in modo informale. (gonews)