Palazzina crollata a Roma, la procura indaga per lesioni e disastro. L'ipotesi della fuga di gas, faro sulle autorizzazioni del b&b
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muove i primi passi l'indagine della Procura di Roma sul crollo della palazzina, avvenuto domenica a Monteverde, che ha causato il ferimento grave di un turista scozzese di 54 anni. Al momento i reati ipotizzati dagli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, sono lesioni colpose e disastro colposo in un procedimento al momento contro ignoti. I carabinieri della Compagnia Trastevere hanno già ascoltato alcuni testimoni tra cui il proprietario del B&b dove alloggiava Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 70% del corpo ustionato dall'esplosione. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Il boato poco prima delle 9 in via Vitellia. Probabile fuga di gas all'origine del disastro. Soccorsi in azione (Open)
02:39 Panico nel quartiere Monteverde di Roma nella mattina del 23 marzo, quando una palazzina è crollata per una fuga di gas. Nell'immobile aveva sede una struttura ricettiva e i vigili del fuoco hanno recuperato una persona, con ustioni sul 70% del corpo. (La Stampa)
Ma fino a pochi giorni fa, nella storica strada che costeggia Villa Doria Pamphilj, abitava lo scrittore Roberto Saviano. «Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia. (Corriere Roma)
Esplosione a Roma, in quella palazzina abitava Roberto Saviano: «Da giorni non vivevo più lì. Ieri al suo interno c'era un turista scozzese, Grant Paterson, uscito vivo dal disastro. (leggo.it)
Un’inserzione semplice, accompagnata da foto sgargianti di tutti gli ambienti, c… «La casa è così composta: piccola cucina attrezzata, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, camera con letto matrimoniale, spazioso bagno». (Repubblica Roma)
"Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura". Così Roberto Saviano in una storia Instagram, spiegando che non vive più nella palazzina di tre piani esplosa questa mattina in zona Monteverde (L'HuffPost)