Ferito un quinto casco blu in Libano. Cyberattacco in Iran, colpiti anche siti nucleari

Ferito un quinto casco blu in Libano. Cyberattacco in Iran, colpiti anche siti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Un altro sabato di alta tensione in Medio oriente, tra Beirut e Teheran. Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. Lo ha reso noto l'Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite ). "Ieri sera, un peacekeeper (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Un altro casco blu è stato ferito nel sud del Libano, è il quinto in due giorni. Non conosciamo ancora l'origine del colpo", si legge in una nota in cui si precisa inoltre che le condizioni del peacekeeper sono "stabili". (Tiscali Notizie)

“Cosa succede la prossima volta, dobbiamo rispondere?“: è quanto ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nei colloqui avuti nelle ultime ore con Israele dopo gli attacchi alle basi dell’Unifil nel sud del Libano (LAPRESSE)

L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". La comunità internazionale condanna gli attacchi. Beirut chiede un cessate il fuoco immediato. Intanto le forze di difesa israeliane potenziano le operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205esima Brigata corazzata (AGI - Agenzia Italia)

Guerra Israele-Libano, Hezbollah lancia missili contro base Idf vicino Haifa

Dopo i due indonesiani è toccato ieri a due cingalesi. «A Israele è stato detto chiaramente che questo incidente è intollerabile e non può ripetersi» aveva appena dichiarato il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ed ecco che dal sud del Libano arriva una notizia che è la fotocopia di quella di giovedì. (Corriere della Sera)

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)

Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra: Hezbollah ha annunciato di aver lanciato missili contro una base militare israeliana vicino ad Haifa. (Fanpage.it)