Vannacci: "Cittadinanza non si regala, non siamo d’accordo con Tajani"

Vannacci: Cittadinanza non si regala, non siamo d’accordo con Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Vannacci: "Cittadinanza non si regala, non siamo d’accordo con Tajani" 06 ottobre 2024 "Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo. Io l'ho valutata attentamente e non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si svende, non si mette su un banchetto del mercato. La cittadinanza, eventualmente, la si guadagna. E siccome non c'è neanche la reciprocità a livello internazionale, con tutte queste nazioni che vorrebbero la cittadinanza italiana, oltre a essere la doppia cittadinanza, perché tutto gli stranieri che nascono in Italia hanno la cittadinanza dello ius sanguinis, quindi, non hanno bisogno di un'altra cittadinanza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

“Oggi, a Pontida, non abbiamo solo celebrato l’unità, a partire dalla nuova classe dirigente regionale, e la forza del nostro movimento, ma abbiamo anche espresso tutto il nostro sostegno al nostro leader Matteo Salvini, sotto attacco per il suo impegno a difendere i confini e la sicurezza degli italiani. (Agenda Politica)

Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… Un’apologia di Matteo Salvini. (L'HuffPost)

Un intervento incendiario, quello di Viktor Orban a Pontida. Il premier ungherese ha definito "Matteo Salvini un eroe" per il caso Open Arms, dunque ha bollato il processo al leghista come "una vergogna" e ha assicurato, citando il suo Paese come esempio, che è "possibile chiudere i confini agli immigrati". (Liberoquotidiano.it)

Salvini "L'Autonomia è legge, indietro non si torna"

Si presenta così il leader della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida. Sull… (L'HuffPost)

PONTIDA (Bergamo) – Il cielo grigio su e il fango in terra. Tanti selfie per Vannacci, stand gastronomici visitatissimi (soprattutto quello del caciocavallo) e raccolta firme in difesa di Matteo Salvini per il processo Open Arms: a Pontida il maxi striscione dice 'Autonomia e lidentità (Dire)

Lo ha dichiarato il segretario della Lega e vice premier Matteo Salvini, intervenendo dal palco di Pontida per la festa del Carroccio. "L'Autonomia è legge, e indietro non si torna". (La Provincia di Cremona e Crema)