«Trump mi ha assicurato che sosterrà Kiev»

«Trump mi ha assicurato che sosterrà Kiev»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Donald Trump sarà dalla nostra parte». Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna a parlare del suo rapporto con il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti dando l'impressione che stavolta, dopo il faccia a faccia dell'ultimo minuto a New York, le cose si siano sistemate tra i due. Provando così a rassicurare quella parte di Ucraina - e del mondo - che non vede un futuro tanto roseo per Kiev se il tycoon dovesse tornare alla Casa Bianca (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Ogni volta che viene negli Stati Uniti, Zelensky riparte con 60 miliardi di dollari in tasca: è il più grande venditore del Pianeta». Con queste parole taglienti pronunciate mercoledì in North Carolina, Donald Trump sembrava aver messo una pietra tombale sulla possibilità di un incontro col presidente ucraino, ora in America per l’Assemblea generale Onu. (Corriere della Sera)

Molti compiti sono stati assolti durante la visita. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto in un discorso serale: "Stiamo tornando a casa dagli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

"Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. Gli ho presentato il nostro Piano per la Vittoria e abbiamo esaminato attentamente la situazione in Ucraina e le conseguenze della guerra per il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Ucraina, Trump: "Ho un buon rapporto con Zelensky e con Putin"

"Verrò", gli ha risposto l'ex presidente (AGI - Agenzia Italia)

L'ex presidente Usa nel suo incontro a New York con il leader ucraino (LAPRESSE)