Guerra Ucraina Russia, news. Zelensky: “Trump mi ha assicurato che ci sosterrà”

Guerra Ucraina Russia, news. Zelensky: “Trump mi ha assicurato che ci sosterrà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto in un discorso serale: "Stiamo tornando a casa dagli Stati Uniti. Molti compiti sono stati assolti durante la visita. Ringrazio il presidente Biden per il più grande pacchetto di aiuti di sempre, di quasi 8 miliardi di dollari, che include armi per il fronte e difese aeree per le nostre città e l'espansione della missione di addestramento per gli F-16". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ho presentato il nostro Piano per la Vittoria e abbiamo esaminato attentamente la situazione in Ucraina e le conseguenze della guerra per il nostro popolo. "Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Provando così a rassicurare quella parte di Ucraina - e del mondo - che non vede un futuro tanto roseo per Kiev se il tycoon dovesse tornare alla Casa Bianca. «Donald Trump sarà dalla nostra parte». (Corriere del Ticino)

Con queste parole taglienti pronunciate mercoledì in North Carolina, Donald Trump sembrava aver messo una pietra tombale sulla possibilità di un incontro col presidente ucraino, ora in America per l’Assemblea generale Onu. (Corriere della Sera)

Dopo il grande gelo, l'incontro. Zelensky alla Trump Tower

“Ho un buon rapporto” con Volodymyr Zelensky e “ho anche un buon rapporto con il presidente Putin“. Così Donald Trump nel suo incontro a New York con il presidente ucraino. “Credo che se vinceremo risolveremo la cosa molto rapidamente”, ha aggiunto Trump in riferimento alla guerra. (LAPRESSE)

"Verrò", gli ha risposto l'ex presidente (AGI - Agenzia Italia)