Meteo: la tendenza fino a Natale, neve solo in montagna e maltempo al Centro Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farà più freddo dal fine settimana nel Lodigiano e nel Sudmilano ma il tempo peggiorerà soprattutto nel Sud Italia. Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. ma già dalle prime ore di domenica una nuova perturbazione in discesa dal Nord Europa e sospinta da aria fredda in affondo dalle latitudini europee raggiungerà le Alpi, per poi portarsi sulle regioni centro-meridionali tirreniche entro sera. (Il Cittadino)
La notizia riportata su altre testate
Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. (Ilmeteo.net)
– Al Natale manca oramai poco, pochissimo. Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)
Il motivo? Due irruzioni fredde potrebbe costringere milioni di italiani a rifugiarsi in casa, piuttosto che uscire per fare gli ultimi acquisti da mettere sotto l'albero. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)
Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)
Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. (Secolo d'Italia)
Il 25 dicembre potrebbe nevicare, anche se per una conferma previsionale bisognerà attendere ancora un po. Ma la possibilità c'è, alla luce delle previsioni meteo per i prossimi giorni, e dopo anni di feste all'insegna del cielo sereno non è escluso (anzi è possibile) che il giorno di natale possa essere segnata dal colore bianco. (Primonumero)