Wta Finals, Jasmine Paolini batte Rybakina all’esordio

Wta Finals, Jasmine Paolini batte Rybakina all’esordio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Ottimo esordio di Jasmine Paolini nel Gruppo Viola delle Wta Finals di Riad (Arabia Saudita). La 28enne tennista toscana, numero 4 del ranking mondiale e prima azzurra dal 2015 a partecipare al Masters di fine anno, si è imposta su Elena Rybakina, quinta della classifica Wta, per 7-6 (7/5) 6-4, portandosi così sul 3-2 nei confronti diretti con la kazaka ora allenata da Goran Ivanisevic. Un match sempre in controllo Paolini è partita bene andando avanti 4-2 ma si è fatta subito rimontare (4-4). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Jasmine in conferenza stampa internazionale. Jasmine Paolini ha parlato a margine della vittoria su Elena Rybakina nella prima giornata delle WTA Finals 2024. (Eurosport IT)

E' nel singolare però ovviamente che si strappano le cifre migliori. Bottino ghiotto dunque per le migliori 8 della stagione nel singolare e nel doppio, tabelloni in cui partecipa in entrambi i casi la nostra Jasmine Paolini. (Eurosport IT)

’Jasmile’, il soprannome in tribuna qualcuno già l’ha coniato. Lo ’smile’, il sorriso di Jasmine Paolini incornicia un debutto da sogno alle Wta Finals: due set di pura lotta (7-6, 6-4) per battere Elena Rybakina (Quotidiano Sportivo)

Wta Finals Riad, Jasmine Paolini vince: Rybakina ko in due set

Le migliori tenniste del 2024 si sfidano sul cemento indoor di Riyadh nelle WTA Finals, il primo evento del “Gran Finale di stagione del tennis” che sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW. con una copertura integrale da sabato 2 a sabato 9 novembre. (Digital-Sat News)

E quarta al mondo, ha battuto la kazaka Elena Rybakina (numero sette al mondo) per 7-6(5), 6-4 nell’inizio di competizione, andato di scena oggi pomeriggio. (Il Faro online)

"Sono felicissima della vittoria, Rybakina gioca un tennis incredibile, è bello rivederla nel circuito. (Adnkronos)