Paolini, che partenza! Rybakina battuta in due set all'esordio a Riad. Vince anche Sabalenka

Paolini, che partenza! Rybakina battuta in due set all'esordio a Riad. Vince anche Sabalenka
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Splendido debutto di Jasmine Paolini alle Wta Finals a Riad. L’azzurra, testa di serie numero 4, ha battuto nel suo match d’esordio del girone viola la kazaka Elena Rybakina in due set ( 7-6 (5) 6-4 il risultato finale in un’ora e 44 minuti), cogliendo un’importantissima vittoria che le permette di sperare, eccome, in un ingresso in semifinale. Una partita praticamente perfetta della toscana, 28 anni, alla sua prima partecipazione alle Finals, che ha fatto esattamente quello che doveva fare: non ha sbagliato praticamente nulla, Jasmine, e ha approfittato dei momenti no della Rybakina, arrivata in Arabia Saudita in forma non certo brillante e praticamente senza coach (ha annunciato Ivanisevic ma dalla off season), rimanendo comunque un’avversaria pericolosissima sul cemento. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Bottino ghiotto dunque per le migliori 8 della stagione nel singolare e nel doppio, tabelloni in cui partecipa in entrambi i casi la nostra Jasmine Paolini. E' nel singolare però ovviamente che si strappano le cifre migliori. (Eurosport IT)

La 28enne tennista toscana, numero 4 del ranking mondiale e prima azzurra dal 2015 a partecipare al Masters di fine anno, si è imposta su Elena Rybakina, quinta della classifica Wta, per 7-6 (5) 6-4, portandosi così sul 3-2 nei confronti diretti con la kazaka ora allenata da Goran Ivanisevic. (La Provincia di Cremona e Crema)

Domani, lunedì 4 novembre, Jasmine Paolini affronterà il secondo incontro del Round Robin delle WTA Finals di Riad. Sul veloce indoor saudita la toscana (n.4 del ranking) affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka (n. (OA Sport)

WTA Finals 2024 – Riyadh: I risultati con il dettaglio del Day 2. Gauff domina il derby americano con Pegula. In campo anche Paolini-Errani nel doppio (Live)

“Sono davvero felice per questa vittoria – le parole a caldo di “Jas” – qui ogni partita è complicata. E’ sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante. (Il Faro online)

Intorno alle 18 le due azzurre, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, affronteranno la coppia statunitense formata da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. E’ il giorno dell’esordio di Sara Errani e Jasmine Paolini, impegnata anche in singolare, nelle Wta Finals, in programma a Riyadh fino a sabato 9. (Corriere Romagna)

Coco Gauff inizia nel migliore dei modi la sua avventura alle WTA Finals 2024. La numero tre del mondo ha superato agevolmente la connazionale Jessica Pegula con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco. (LiveTennis.it)