Paolini, subito show a Riad. Che lezione a Rybakina, e scatta l’ora del doppio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
’Jasmile’, il soprannome in tribuna qualcuno già l’ha coniato. Perché quelle due strisce di denti ai tornei non mancano mai. Lo ’smile’, il sorriso di Jasmine Paolini incornicia un debutto da sogno alle Wta Finals: due set di pura lotta (7-6, 6-4) per battere Elena Rybakina. Un giorno appena di torneo delle ’maestre’ e la toscana già si trova lassù in cima al girone assieme ad Aryna Sabalenka (ieri vittoriosa contro Zheng), mentre il tricolore punteggia le tribune di Riad (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Debutto con vittoria per Jasmine Paolini nel Gruppo Viola delle Wta Finals di Riad (Arabia Saudita). La 28enne tennista toscana, numero 4 del ranking mondiale e prima azzurra dal 2015 a partecipare al Masters di fine anno, si è imposta su Elena Rybakina, quinta della classifica Wta, per 7-6 (5) 6-4, portandosi così sul 3-2 nei confronti diretti con la kazaka ora allenata da Goran Ivanisevic. (La Provincia di Cremona e Crema)
"Sono felicissima della vittoria, Rybakina gioca un tennis incredibile, è bello rivederla nel circuito. (Adnkronos)
Così Jasmine in conferenza stampa internazionale. Il suo servizio è sempre pericoloso, veloce, ma sono riuscita a giocare un match solido e a non commettere troppi errori. (Eurosport IT)
Coco Gauff inizia nel migliore dei modi la sua avventura alle WTA Finals 2024. La numero tre del mondo ha superato agevolmente la connazionale Jessica Pegula con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco. (LiveTennis.it)
Domani, lunedì 4 novembre, Jasmine Paolini affronterà il secondo incontro del Round Robin delle WTA Finals di Riad. Sul veloce indoor saudita la toscana (n.4 del ranking) affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka (n. (OA Sport)
A Riyad inizia il cammino in doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini, impegnate contro le americane Dolehide/Krawczyk nel remake della semifinale di Roma. In singolare spazio a Swiatek-Krejcikova e al derby Usa Gauff-Pegula. (Sky Sport)