Trump ai Paesi Nato: “La spesa militare va portata al 5%”. Missili russi su Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York – Trump non smetterà di armare l’Ucraina, ma chiederà ai membri della Nato di alzare gli investimenti nella difesa fino al 5% del Pil. Lo scrive il Financial Times, proprio nel giorno in cui la Russia lancia un avvertimento alla comunità internazionale danneggiando con i suoi missili sei ambasciate a Kiev. Secondo fonti europee che hanno avuto contatti con esponenti della nuova amminis… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Roma, 19 dic. "Penso che il presidente Trump sia un uomo forte e desidero molto averlo al nostro fianco" ha risposto. (il Dolomiti)
Donald Trump chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, aggiungendo che il team del presidente eletto degli Stati Uniti d'America ha riferito ai funzionari europei che prevede di continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina. (L'HuffPost)
Bruna Szego: un’italiana alla guida della strategia europea (Economia Sicilia)
L'Ucraina attende l'impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. (Adnkronos)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Il team di Donald Trump ha riferito agli alleati europei che il nuovo presidente degli Stati Uniti chiederà ai Paesi membri della Nato di aumentare le spese per la difesa al 5% del Pil. Lo riferisce in esclusiva il Financial Times (LAPRESSE)