Piantedosi: "Inchiesta Fanpage? Preoccupa più l'antisemitismo nelle piazze"

Piantedosi: Inchiesta Fanpage? Preoccupa più l'antisemitismo nelle piazze
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

"Va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell'antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile. Mi preoccupa quello che talvolta è emerso nelle attività nelle piazze: gli incendi della bandiera di Israele, gli assalti alla brigata ebraica il 25 aprile. Cioè tutte cose molto più, dal punto di vista operativo, concreto, molto più pericolose, che non sono state poste in essere da quel gruppo giovanile. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Va dato atto a Giorgia Meloni di avere detto che non ci sarebbero state complicità né vicinanza con l’antisemitismo. Ma poi? Gli ambienti di Gioventù nazionale, i suoi fan, hanno mostrato di cosa sono imbevuti. (la Repubblica)

«Le parole della senatrice Segre sono per noi sempre molto impegnative e di grande esempio. Si è espressa la presidente Meloni, il presidente del Senato, il segretario organizzativo di Fdi e tanti altri sulla inaccettabilità di alcune cose che si sono viste e sentite e che non rimarranno senza conseguenze». (La Stampa)

«Il ministro dell’Interno non si dice preoccupato e lo dice mentre le organizzazioni criminali agiscono indisturbate sul territorio, basti pensare alle scene da far west a Sassari, e mentre militanti di Sinistra Italiana, come accaduto sabato a Napoli, vengono aggrediti da fascisti, Una ragione in più per mandare a casa un governo come questo». (L'Unione Sarda.it)

Antisemitismo, Piantedosi l'allarme: "Preoccupa più quello nelle piazze"

Roma, 1 lug. - "Va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell'antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile. Mi preoccupa quello che talvolta è emerso nelle attività nelle piazze: gli incendi della bandiera di Israele, gli assalti alla brigata ebraica il 25 aprile. (Il Sole 24 ORE)

Una nuova ondata di antisemitismo imperversa nella politica italiana. Non esiste altro modo per descrivere quel che sta succedendo, tanto a destra tanto a sinistra. I video dell’inchiesta giornalistica di Fanpage parlano da soli? No, ma qualcosa la dicono. (Today.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)