Piantedosi: “Preoccupato dall'antisemitismo nelle piazze” - L'Opinione

Piantedosi: “Preoccupato dall'antisemitismo nelle piazze” - L'Opinione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
opinione.it INTERNO

“I costi previsti del progetto con l’Albania sui migranti sono di 800 milioni in cinque anni, ma teniamo conto che abbiamo una gestione dell’accoglienza sul territorio nazionale che è di 1,7 miliardi di euro all’anno e che si fonda soprattutto di benefici concessi a persone che poi, al termine del percorso di richiesta della protezione internazionale, si rivelano non essere destinatarie dei benefici”. (opinione.it)

Su altre testate

Ad un qualunque propagandista politico incapace di oggettività può essere tollerata, ma non giustificata, la falsificazione dei fatti. Ma è legittimo che lo faccia un ministro con uno degli incarichi più importanti di governo? E soprattutto che lo faccia per tentare di riequilibrare uno dei danni più rilevanti causati alla sua parte politica da un’inchiesta giornalistica? (articolo21)

A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. "Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono (Secolo d'Italia)

«A personaggi che si definiscono antifascisti e accusano noi ebrei con termini razzisti e vergognosi di essere felici che l'estrema destra vinca in Francia. A chi si riferisce? (il Giornale)

Matteo Piantedosi parla dei giovani di FdI ripresi da Fanpage: "Più preoccupato da antisemitismo nelle piazze"

Va dato atto a Giorgia Meloni di avere detto che non ci sarebbero state complicità né vicinanza con l’antisemitismo. Ma poi? Gli ambienti di Gioventù nazionale, i suoi fan, hanno mostrato di cosa sono imbevuti. (la Repubblica)

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». (il manifesto)

Affermando che in tema di antisemitismo è più preoccupato per quanto avviene nelle piazze nell’ambito delle proteste contro Israele per la guerra a Gaza. (Virgilio Notizie)