Il ministro Piantedosi: “Preoccupato dall’antisemitismo delle piazze”. Polemica del Pd: “Ha visto Fanpage?”

Il ministro Piantedosi: “Preoccupato dall’antisemitismo delle piazze”. Polemica del Pd: “Ha visto Fanpage?”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

«Le parole della senatrice Segre sono per noi sempre molto impegnative e di grande esempio. Si è espressa la presidente Meloni, il presidente del Senato, il segretario organizzativo di Fdi e tanti altri sulla inaccettabilità di alcune cose che si sono viste e sentite e che non rimarranno senza conseguenze». Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, a margine di un evento al Viminale commentando l'inchiesta su Gioventù nazionale. (La Stampa)

Su altre fonti

Come altro può essere interpretata la dichiarazione di Piantedosi secondo la quale più grave delle offese all’ebraismo pronunciate dai giovani rampolli di Fratelli d’Italia – con frequentazioni documentate da parte di dirigenti dello stesso partito – sarebbero le azioni di protesta degli studenti che in tutta Italia scendono un piazza a sostegno della Palestina e contro le stragi di palestinesi colpiti impunemente come se fossero tutti militanti di hamas. (articolo21)

Dice il ministro durante un’intervista a Skytg24: «L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI». (il manifesto)

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto nel dibattito sulla recente inchiesta giornalistica di Fanpage su Gioventù Nazionale, che ha portato alla luce sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici del fascismo all’interno dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Virgilio Notizie)

"Temo più la sinistra della gioventù meloniana: alimenta odio verso l'ebreo"

"Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. (Secolo d'Italia)

Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)

«A personaggi che si definiscono antifascisti e accusano noi ebrei con termini razzisti e vergognosi di essere felici che l'estrema destra vinca in Francia. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)