Fratoianni: «Commando armato a Sassari e saluti fascisti, come fa Piantedosi a non essere preoccupato?»

Fratoianni: «Commando armato a Sassari e saluti fascisti, come fa Piantedosi a non essere preoccupato?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Il ministro dell’Interno non si dice preoccupato e lo dice mentre le organizzazioni criminali agiscono indisturbate sul territorio, basti pensare alle scene da far west a Sassari, e mentre militanti di Sinistra Italiana, come accaduto sabato a Napoli, vengono aggrediti da fascisti, Una ragione in più per mandare a casa un governo come questo». Così Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi Sinistra, che mette nel mirino il numero uno del Viminale Matteo Piantedosi, dopo la rapina alla Mondiapol di Caniga, presa d’assalto da un commando di malviventi con armi da guerra, e dopo il caso Fanpage, ovvero l’inchiesta sulla presunta presenza di simpatizzanti della destra più estrema tra le file dei gruppi giovanili di Fratelli d’Italia. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

«A personaggi che si definiscono antifascisti e accusano noi ebrei con termini razzisti e vergognosi di essere felici che l'estrema destra vinca in Francia. «Sui social e sui giornali che appartengono a certi gruppi vengono usati dei termini che portano a un antisemitismo latente». (il Giornale)

Ad un qualunque propagandista politico incapace di oggettività può essere tollerata, ma non giustificata, la falsificazione dei fatti. Ma è legittimo che lo faccia un ministro con uno degli incarichi più importanti di governo? E soprattutto che lo faccia per tentare di riequilibrare uno dei danni più rilevanti causati alla sua parte politica da un’inchiesta giornalistica? (articolo21)

Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)

Piantedosi assolve la gioventù meloniana: gli antisemiti a sinistra

A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. "Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono (Secolo d'Italia)

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto nel dibattito sulla recente inchiesta giornalistica di Fanpage su Gioventù Nazionale, che ha portato alla luce sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici del fascismo all’interno dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Virgilio Notizie)

Dice il ministro durante un’intervista a Skytg24: «L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI». (il manifesto)