Piantedosi assolve la gioventù meloniana: gli antisemiti a sinistra

Piantedosi assolve la gioventù meloniana: gli antisemiti a sinistra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto INTERNO

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». Dice il ministro durante un’intervista a Skytg24: «L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI». (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Ad un qualunque propagandista politico incapace di oggettività può essere tollerata, ma non giustificata, la falsificazione dei fatti. Ma è legittimo che lo faccia un ministro con uno degli incarichi più importanti di governo? E soprattutto che lo faccia per tentare di riequilibrare uno dei danni più rilevanti causati alla sua parte politica da un’inchiesta giornalistica? (articolo21)

"L'inaccettabilità delle cose viste "Segre non deve preoccuparsi, l'Italia la adora". (Secolo d'Italia)

Così Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi Sinistra, che mette nel mirino il numero uno del Viminale Matteo Piantedosi, dopo la rapina alla Mondiapol di Caniga, presa d’assalto da un commando di malviventi con armi da guerra, e dopo il caso Fanpage, ovvero l’inchiesta sulla presunta presenza di simpatizzanti della destra più estrema tra le file dei gruppi giovanili di Fratelli d’Italia. (L'Unione Sarda.it)

Antisemitismo, Meloni si metterà in gioco?

Affermando che in tema di antisemitismo è più preoccupato per quanto avviene nelle piazze nell’ambito delle proteste contro Israele per la guerra a Gaza. (Virgilio Notizie)

C'è un antisemitismo serio e pericoloso che non proviene da destra, ma dalla sinistra europea. A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. (Secolo d'Italia)

Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)