Donnarumma, che figuraccia: va a protestare con l’arbitro e Musiala segna a porta vuota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dortmund – Una figuraccia planetaria. Oltre l’inferiorità tecnica, l’Italia si condanna anche da sola con un errore a cui si fatica a credere. Tutto accade nel giro di pochi istanti. Donnarumma vola su colpo di testa di Kleindienst togliendo la palla dall’incrocio e deviandola in corner. A quel punto, però, lascia la porta e inizia a discutere con l’arbitro Marciniak (forse anche con i propri compagni) arrivando fino a centro area. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Conferenza stampa Spalletti, il ct azzurro ha parlato alla vigilia del match di ritorno di Nations League tra Germania e Italia Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Germania-Italia, match di ritorno del quarto di finale di Nations League che si giocherà domani al Signal Iduna Park di Dortmund (SampNews24.com)

La partita doppia dell’Italia. Spalletti ci crede, suona la carica ed è convinto che la Nazionale possa fare il colpaccio (deve vincere con due gol di scarto per superare il turno) proprio in uno stadio che è un fortino per i tedeschi e che in passato è stato teatro di un’impresa epica degli azzurri (semifinale vinta nel 2006 dall’Italia di Lippi che poi alzò la coppa del mondo). (ilmattino.it)

A Dortmund si gioca la sfida di ritorno dei quarti di Nations League tra gli Azzurri e i tedeschi (Adnkronos)

E c’è di più: in ballo infatti c’è anche il percorso per i prossimi Mondiali. Italia-Germania, atto due. (Calciomercato.com)

I giocatori del Napoli sono scesi in campo questa sera con le loro Nazionali. Alle 18.00 sono stati ben quattro gli azzurri impegnati per i playout di Nations League: Gilmour e McTominay con la Scozia, Lobotka con la Slovacchia e Rrahmani con il Kosovo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Italia può battere la Germania. Partiamo da questo presupposto tutto tranne che scontato considerando a che distanza eravamo fino alla scorsa estate. Possiamo ribaltare il 2-1 subito al Meazza in quel di Dortmund, ne abbiamo le qualità anche se non tutti i titolari sono a disposizione di Luciano Spalletti e questo non va dimenticato. (Liberoquotidiano.it)