Tony Effe a Sanremo, Conti esce allo scoperto: "Vi lascerà a bocca aperta. Io scelgo le canzoni non le persone"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe, il campione di sessismo e volgarità, escluso in gran ritardo e imbarazzo dal sindaco Roberto Gualtieri dal concertone della notte di Capodanno al Circo Massimo, sarà a Sanremo. La sua partecipazione al Festival della Canzone italiana, annunciata da tempo da Carlo Conti, era stata messa in dubbio. Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Daniele Priori 18 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Tutto ciò accade a "Sarà Sanremo", in onda oggi, 18 dicembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. (Today.it)
E’ difficile rendersi conto che quello è il nostro teatro del casinò. Sarà un successo». (La Stampa)
Condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan – già al timone delle fasi eliminatorie di Sanremo Giovani –, stasera a giocarsi il posto ci sono: Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale LP e Lil Jolie, Etra e Maria Tomba. (Io Donna)
E difende la propria scelta di portarlo a Sanremo: «Il mio compito come direttore artistico è selezionare canzoni, ognuna di queste è meritevole di stare su quel palco per vari motivi, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (OGGI)
La bomba Tony Effe, dopo aver travolto il sindaco Pd di Roma Roberto Gualtieri, costretto ad annullare il concerto di Capodanno del trapper "politicamente scorretto", rischia di travolgere anche il prossimo Festival di Sanremo. (Liberoquotidiano.it)