Sanremo Giovani, l’ultima sfida: otto artisti a caccia di un posto all’Ariston

Sanremo Giovani, l’ultima sfida: otto artisti a caccia di un posto all’Ariston
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sanremo Giovani, atto finale. Dopo le puntate di selezione, sono stati scelti i sei finalisti: Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre e Vale Lp, ai quali si uniscono Maria Tomba e Etra da Area Sanremo. Otto giovani artisti che si sfideranno il 18 dicembre, in prima serata su Rai 1 con la doppia conduzione di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, per conquistare i quattro posti in palio per le Nuove proposte di Sanremo 2025 al prossimo festival. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tony Effe, il campione di sessismo e volgarità, escluso in gran ritardo e imbarazzo dal sindaco Roberto Gualtieri dal concertone della notte di Capodanno al Circo Massimo, sarà a Sanremo. Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)

Dopo cinque appuntamenti e tante sfide dirette, i «magnifici» 6, selezionati dalla Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), dovranno affrontare l'ultimo esame per fregiarsi del titolo di Nuove Proposte 2025. (ilmessaggero.it)

Saranno otto (sei provenienti da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo) gli artisti che si contenderanno, attraverso il meccanismo delle sfide dirette, i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025. (Corriere della Sera)

Carlo Conti si schiera con Tony Effe: “La sua canzone spiazzerà tutti”

Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno a Roma per testi ritenuti sessisti e violenti, il rapper trova rifugio nella Città dei fiori, dov’è stato immortalato stasera dal fotografo Tonino Bonomo. Il ciclone Tony Effe passa da Sanremo. (Riviera24)

Il contest condotto da Alessandro Cattelan per decidere quali giovani talenti potranno gareggiare all’interno delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025 è arrivato al suo step finale intitolato Sarà Sanremo. (DiLei)

Ma Carlo Conti non ci sta alle accuse sui passaggi violenti e misogini delle sue canzoni. E difende la propria scelta di portarlo a Sanremo: «Il mio compito come direttore artistico è selezionare canzoni, ognuna di queste è meritevole di stare su quel palco per vari motivi, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (OGGI)