Ecco che Sanremo Sarà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando sono entrato in questo studio televisivo, sono rimasto a bocca aperta: c’è una scenografia molto particolare. E’ difficile rendersi conto che quello è il nostro teatro del casinò. Inizieremo alla grande. Siamo pronti: mi tufferò anima e corpo nella kermesse. Sarà un successo». Il sindaco Alessandro Mager ha tutta l’emozione del debuttante: il suo primo intervento ufficiale nell’ambito del Festival, davanti al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori, seduto accanto a un altro esordiente della kermesse canora, il co-conduttore e suo omonimo Alessandro Cattelan, arriva dopo il saluto del presidente del Cda del casinò, Gian Carlo Ghinamo, anche lui orgoglioso della versatilità del teatro dell’Opera della casa da gioco. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Carlo Conti ha fatto 30 e farà pure 31. Da leggere alla voce concorrenti big. L’annuncio che non ti aspetti. Il brano arrivato in extremis di una coppia inedita «alla quale non ho proprio potuto dire di no» che però sarà svelata solo stasera. (Liberoquotidiano.it)
E difende la propria scelta di portarlo a Sanremo: «Il mio compito come direttore artistico è selezionare canzoni, ognuna di queste è meritevole di stare su quel palco per vari motivi, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (OGGI)
Otto giovani artisti che si sfideranno il 18 dicembre, in prima serata su Rai 1 con la doppia conduzione di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, per conquistare i quattro posti in palio per le Nuove proposte di Sanremo 2025 al prossimo festival. (la Repubblica)
La sua partecipazione al Festival della Canzone italiana, annunciata da tempo da Carlo Conti, era stata messa in dubbio. Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)
Il brano di Tony Effe spiazzerà tutti, ognuno deve e può dire ciò che prova, ma ne parleremo a febbraio». «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (Corriere della Sera)
La serata sarà condotta da Carlo Conti e dal conduttore delle cinque serate di selezioni, andate in scena nelle scorse settimane in seconda serata su Rai 2, Alessandro Cattelan. Saranno otto (sei provenienti da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo) gli artisti che si contenderanno, attraverso il meccanismo delle sfide dirette, i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025. (Corriere della Sera)