Pre Olimpico: Italia-Lituania 64-88. Sfuma la qualificazione ai Giochi 2024. Poz: "Loro meglio di noi. Abbiamo dato tutto" - Federazione Italiana Pallacanestro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Italiana Pallacanestro SPORT

Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Complimenti alla Lituania. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Ne parlano anche altri media

LA PARTITA AI RAGGI X Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 (Sport Mediaset)

Il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si ferma presto per l’Italia di Gianmarco Pozzecco. (Sky Sport)

Niente da fare per l'Italia di Gianmarco Pozzecco, che perde in semifinale al torneo preolimpico di San Juan sotto i colpi di una grande Lituania per 88 a 64. Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. (Diretta)

Basket: disfatta per l'Italia, la Lituania vince 88-64 e va in finale

4 luglio: Costa d'Avorio - Messico (ore 23:30) 81-92 5 luglio: Porto Rico - Italia (ore 02:30) SkySport e DAZN 80-69 (Pianetabasket.com)

L’Italia di Pozzecco si arrende 88-64 alla qualità e alla fisicità della Lituania , che comanda, controlla il ritmo, trova due risolutori alternativi a Domantas Sabonis (6 punti e 3-9 dal campo) in Grigonis e nel solito veterano Kuzminskas . (Tuttosport)

Senza Fontecchio, ma anche senza veri centri (e non è che Tessitori sarebbe servito a molto) l'Italia ha provato a sorprendere la Lituania con una buona partenza (8-4) ma tutto si è ribaltato appena Grigonis ha iniziato il suo show (6/8 da tre nei primi 25 minuti) e i lituani hanno usato la maggior stazza per dominare a rimbalzo, 40 recuperi sotto i tabelloni contro i 25 degli azzurri. (L'Unione Sarda.it)