Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24

Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it SPORT

SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. La passeggiata contro il Bahrein e il bruciante k.o. contro Portorico sono il prologo della decisiva sconfitta contro i lituani che sancisce il fallimento dell’operazione Parigi 2024. Davvero nulla da salvare tra gli azzurri. I motivi dell’insuccesso Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

Account X @ Italbasket (il Giornale)

Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Nella semifinale da dentro o fuori nel torneo preolimpico di San Juan, l’Italia del basket si deve inchinare (64-88) alla Lituania che così contenderà il pass alla vincente di Porto Rico-Messico. Gli uomini di Pozzecco si sono giocati malissimo le loro chance disputando un match sottotono sotto tutti gli aspetti, sia caratteriale che tecnico (mediocre soprattutto il 6/21 da 3). (la Repubblica)

Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”

Senza Fontecchio, ma anche senza veri centri (e non è che Tessitori sarebbe servito a molto) l'Italia ha provato a sorprendere la Lituania con una buona partenza (8-4) ma tutto si è ribaltato appena Grigonis ha iniziato il suo show (6/8 da tre nei primi 25 minuti) e i lituani hanno usato la maggior stazza per dominare a rimbalzo, 40 recuperi sotto i tabelloni contro i 25 degli azzurri. (L'Unione Sarda.it)

Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo. (SPORTFACE.IT)

Sacchi aggiunge: “Spalletti ha avuto poco tempo? Assolutamente sì, ci sono poi troppi stranieri, abbiamo sempre giocato un calcio non di undici giocatori. “Spalletti è una vittima, ha avuto coraggio di entrare; è un ottimo allenatore, purtroppo non abbiamo mai avuto uno stile di gioco. (Europa Calcio)