Attentato Germania, auto su folla a mercatino Natale Magdeburgo: 4 morti, 41 feriti gravi

Attentato Germania, auto su folla a mercatino Natale Magdeburgo: 4 morti, 41 feriti gravi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Venerdì un uomo saudita di 50 anni ha fatto irruzione tra gli stand natalizi a bordo di un'auto falciando la folla: ha ucciso almeno 4 persone, un adulto e un bimbo, e ne ha ferite una settantina (41 gravi). Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Scholz è affiancato da numerosi politici nazionali e regionali, tutti vestiti di nero. Prima di arrivare a Magdeburgo aveva dichiarato: "I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese, commenta quanto accaduto in Germania, dove nella sera del 20 dicembre un’auto – guidata dall’attentatore saudita anti-Islam Taleb Al Abdulmohsen – si è lanciata a tutta velocità sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, causando vittime e centinaia di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco i locali della casa, la polizia sul posto e soprattutto i volti e le voci stupite di vicini che non avrebbero mai immaginato di abitare accanto a un terrorista. Qui viveva Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita anti-islam fan di Afd e Musk che si sarebbe schiantato contro le persone al mercatino di Natale facendo una strage. (la Repubblica)

Scholz, 'a Magdeburgo atto terribile e folle,fare chiarezza'

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. (Tiscali Notizie)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Il Sole 24 ORE)

L'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo è "un'azione terribile e folle. Non è l'odio a determinare la nostra convivenza, ma il fatto che siamo una comunità che vuole conquistare un futuro comune e che non lasciamo vincere coloro che vogliono seminare l'odio", ha detto. (Tuttosport)