Attentato a Magdeburgo, Viminale convoca riunione Comitato antiterrorismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

All'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania, il Viminale ha convocato una riunione del Comitato analisi strategica antiterrorismo. L'incontro è attualmente in corso. Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercatino di Natale a Magdeburgo dopo l'attacco mortale Magdeburgo, 21 dic. La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (Tiscali Notizie)

Lo riportano i media tedeschi. Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Germania, perquisizione in un'abitazione collegata all'attentato ai mercatini di Magdeburgo 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’intero ricavato è stato devoluto ad ADMO Palermo (Donatori di Midollo Osseo), i cui rappresentanti erano presenti alla serata. Nonostante le condizioni meteo avverse, l’evento ha riscosso grande successo, a dimostrazione della generosità dei cittadini monrealesi. (Monrealelive.it)

L'uomo era a bordo del suv nero che ieri, venerdì 20 dicembre, ha investito le persone che erano al mercatino, piombando sulla folla e provocando cinque morti e decine di feriti. Lo riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel. (Liberoquotidiano.it)