I Gianduiotti Pernigotti nel nuovo film di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Gianduiotti Pernigotti protagonisti di «Napoli-New York», il nuovo film di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino, su soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato nel 2006. L'uscita sarà il 21 novembre nei cinema di tutta Italia distribuito da 01 Distribution. La storica azienda ha raggiunto un accordo di product placement con Paco Cinematografica, che ha prodotto il film con Rai Cinema, per l’inserimento in alcune scene di contenitori di latta vintage dei cioccolatini Pernigotti con la grafica originale dei primi del Novecento (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Roma, 13 nov. - Una favola ambientata nel dopoguerra in una Napoli poverissima, dove i piccoli Carmine e Celestina, senza famiglia, si imbarcano come clandestini su una nave diretta in America, alla ricerca della sorella della bambina, emigrata mesi prima. (Il Sole 24 ORE)
LE FRECCIATINE DI SCARONI – Dopo l’ultima giornata di campionato, la Serie A si ferma per le Nazionali. L’Inter proverà a recuperare energie in vista della ripresa. (Inter-News)
«I protagonisti usano un napoletano alla Eduardo, anche il tipo di recitazione richiama quelle commedie. (Corriere della Sera)
Spunta un curioso retroscena legato al presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, noto anche per la sua scaramanzia: la rivelazione è imperdibile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Cruciani provoca ancora i napoletani L conduttore radiofonico torna a far discutere con dichiarazioni controverse durante il podcast di Alessandro Cattelan (Napolipiu.com)
'Napoli - New York' ultimo film del regista, in sala dal 21 novembre con 01, si presenta così. Una vera e propria favola che viene da Fellini e Pinelli, come raccolta e accudita da Gabriele Salvatores (Il Piccolo)