Generale Vannacci, spiato anche il suo conto corrente. Tutti i nomi coinvolti

Generale Vannacci, spiato anche il suo conto corrente. Tutti i nomi coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"L'ho fatto da solo, non ho mai divulgato quelle informazioni e non ne ho fatto copia". Queste sono le parole di Vincenzo Coviello, un funzionario 52enne della filiale Agribusiness di Bisceglie (in provincia di Bari) di Banca Intesa che dalla sua scrivania ha spiato i profili di tantissimi personaggi pubblici: dai politici ai cantanti, per poi passare agli imprenditori fino ai calciatori. La sua attività di spionaggio è durata circa due anni, dal 21 febbraio 2022 al 24 aprile 2024. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nessuna violazione dei sistemi da parte sua, perché grazie alla sua posizione ha potuto fare liberamente 7000 accessi abusivi ai conti correnti aperti dai clienti presso le filiali Banca Intesa su tutto il territorio nazionale, ben 679. (il Giornale)

«A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. Al di là delle batture, è un paese che ci sorprende sempre, ma in negativo». (ilgazzettino.it)

ROMA. Casa e lavoro. (La Stampa)

Spiava i conti delle sorelle Meloni, indagato l'ex dipendente di Intesa

Nella giornata di ieri agenti della polizia giudiziaria hanno perquisito la casa dell'ex dipendente di Intesa San Paolo e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e diversi dispositivi informatici che saranno oggetto di verifiche forensi È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni. (LaC news24)

Conti in banca di Meloni, di ministri, ma anche di parenti della premier spiati da un ex dipendente di banca con all'attivo 6.637 accessi abusivi. (Adnkronos)

È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3.572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni . (Avvenire)