Lega, Vannacci opta per il Nord-Ovest e Ciocca resta fuori dall'Europarlamento - MALPENSA24

Lega, Vannacci opta per il Nord-Ovest e Ciocca resta fuori dall'Europarlamento - MALPENSA24
Più informazioni:
malpensa24.it INTERNO

MILANO – Il generale Vannacci sceglie il Nord-Ovest e sbarra ad Angelo Ciocca la strada per il ritorno a Bruxelles. Alla fine il cartellino rosso che è stato il tormentone della sua campagna elettorale delle europee è toccato a lui. Ma il leader della Lega Matteo Salvini “ripesca” l’europarlamentare pavese uscente: «Ciocca lavorerà direttamente al mio fianco». La scelta del Generale Ora è ufficiale: Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel collegio elettorale del Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questo modo, secondo lista, Angelo Ciocca non potrà far parte della nuova assemblea, che si riunirà per la prima volta dal prossimo 16 luglio, ma è lui stesso a rassicurare via social. Il generale ha scelto. (Corriere della Sera)

L'esclusione di Angelo Ciocca Gli eletti con la Lega al Parlamento europeo: da Roberto Vannacci (circoscrizione Nord-Ovest) a Susanna Ceccardi (Virgilio Notizie)

L'intervista ad Aldo Patriciello: rieletto per la quinta volta di fila al Parlamento europeo Per la quinta volta va in Europa, Patriciello (Lega): «Sarò punto di riferimento del Sud» (Termoli Online)

Marone «Con Patriciello il Molise avrà in Europa un rappresentante capace e di esperienza»

TERMOLI. Come abbiamo già reso noto, il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali (Termoli Online)

Aldo Patriciello è, ufficialmente, un nuovo Eurodeputato della Lega: Roberto Vannacci, infatti, primo nella lista del partito di Matteo Salvini alle ultime Europee nel Collegio Sud Italia, ha accettato la sua elezione al Nord, consentendo a Patriciello di rimanere in carica, anche se sotto il simbolo della Lega. (Agenda Politica)

Ringrazia Susanna Ceccardi, che rischiava di restare fuori dall’Europarlamento, storce la bocca (ma sottovoce) Angelo Ciocca che, a questo punto, diventa il primo dei non eletti nel collegio per cui ha optato il generale. (Open)