A Valencia non è la prima volta. Segni e storia di una tragedia che si ripete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia di Valencia è anche la storia del fiume Turia, che per secoli ha rappresentato sia una risorsa vitale che una minaccia costante. I valenciani hanno dovuto fronteggiare ripetute inondazioni, eventi ciclici che, con il cambiamento climatico, sono diventati ancora più imprevedibili e distruttivi. Una delle prime alluvioni documentate risale al 27 settembre 1517: il Turia… (L'HuffPost)
Su altri giornali
La Serie A non vota il piano federale proposto da Gravina ed è spaccatura tra FIGC e Lega. Ne parla oggi il Corriere della Sera , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)
«Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)
Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini, privati di servizi garantiti dalle risorse pubbliche e destinatari di un probabile aumento della pressione fiscale”. “Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. (Il Fatto Quotidiano)
All’hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino l’Assemblea Federale Straordinaria convocata il 4 novembre per la modifica dello Statuto della Figc ha dunque approvato a larga maggioranza la proposta del presidente Gabriele Gravina. (Il Sole 24 ORE)
"Apprezziamo le proposte che rendono l'attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell'azione amministrativa. Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. (Tiscali Notizie)
Una nuova allerta rossa è stata lanciato dalla Protezione civile spagnola con messaggi es-Alert per piogge torrenziali, che dalle prime ore del mattino di lunedì 4 novembre hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona. (L'Eco di Bergamo)