Casini: “La Serie A inizia a contare di più, ma non abbastanza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casini: “La Serie A inizia a contare di più, ma non abbastanza” Le parole del presidente della Lega Serie A a margine dell’assemblea della FIGC che ha approvato le modifiche allo statuto proposte dal presidente Gravina. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
E mentre la tempesta – quella che i metereologi spagnoli chiamano Dana – sembra lasciare finalmente la penisola iberica, le ultime immagini che fanno il giro del mondo sono quelle delle folle indignate che lanciano fango contro tutte le autorità spagnole: Stato, monarchia, autonomia locale. (il manifesto)
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali di Dorna, ma forse la mancata ufficialità di Barcellona era dovuta proprio alle previsioni meteo. Sennonché oggi il fenomeno atmosferico Dana (Depresión Aislada en Niveles Altos”, cioè depressione isolata a livelli elevati) ha iniziato a fare danni proprio a Barcellona. (Moto.it)
“Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. Il presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, intervistato dal Corriere della Sera boccia ancora una volta la proposta di legge a prima firma del capogruppo di FdI Tommaso Foti sulla “riorganizzazione delle funzioni” della magistratura contabile, contro la quale l’Associazione Magistrati della Corte dei conti ha proclamato pochi giorni fa lo stato di agitazione chiedendo al Parlamento l’istituzione di una commissione di studio per una riforma condivisa. (Il Fatto Quotidiano)
Meno procure regionali, come propone il governo, uguale meno controlli sugli sprechi? La maggioranza marcia spedita verso una riforma della Corte dei Conti, la proposta di legge Foti è in calendario per la fine di novembre. (Corriere della Sera)
A cura di Biagio Chiariello Catalogna: conclusa l’allerta per la Dana. Salvato uomo intrappolato in auto vicino Barcellona Non si fermano le piogge in Spagna. Il passaggio della Dana in Catalogna ha provocato comunque “danni minimi” a Barcellona, dove all’aeroporto in 4 ore è piovuto tanto quanto in tre mesi. (Fanpage.it)
Se qualcuno pensa che la tragedia di Valencia devastata dall'alluvione qui a Bari non sia possibile, sbaglia. A dirlo è la storia, e una sorta di allarme rosso rilanciato anche da Antonello Fiore, presidente nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)